In questo episodio, esploriamo due affascinanti casi di apparizioni soprannaturali legati a storie di inganni, tragedie e giustizia.

Il fantasma di Greenbrier
Nel 1897, a Greenbrier County, in West Virginia, il mistero attorno alla morte di Elva Zona Heaster Shue sconvolse la comunità. La donna fu trovata senza vita nella sua casa, e il caso fu inizialmente archiviato come morte naturale. Tuttavia, la madre di Zona affermò di essere stata visitata dallo spirito della figlia, che le rivelò la verità: era stata assassinata dal marito, Erasmus Shue. La testimonianza della madre portò alla riapertura del caso, alla riesumazione del corpo e alla scoperta di prove cruciali che cambiarono il corso delle indagini.

I fantasmi di Hampton Court
Dall’altra parte dell’oceano, Hampton Court Palace in Inghilterra è un luogo carico di storia e mistero. Qui, si dice che i fantasmi di Jane Seymour e Catherine Howard, due delle mogli di Enrico VIII, infestino i corridoi del palazzo. Jane appare con una candela accesa nel giorno del compleanno del figlio, mentre le urla strazianti di Catherine risuonano nella Haunted Gallery, dove tentò disperatamente di implorare clemenza al re. Il palazzo è inoltre teatro di avvistamenti della “Grey Lady” e di un’inquietante figura ripresa dalle telecamere di sicurezza nel 2003, conosciuta come “Skeletor”.

Due luoghi, due storie incredibili: tra giustizia divina e leggende spettrali, immergiamoci in questi racconti che continuano a far parlare di sé.

Non perdetevi questo viaggio nel mistero!

Ascoltalo ora!