In questo episodio speciale registrato nella suggestiva cornice di Casa Spotify, vi portiamo due casi molto diversi tra loro, ma ugualmente affascinanti e inquietanti.
Il primo è quello di Bernie Tiede, un imbalsamatore texano tanto amato dalla sua comunità quanto discusso dalla giustizia. Nel 1996 uccide l’anziana vedova Marjorie Nugent, di cui era diventato il tuttofare e amico più stretto. Dopo aver nascosto il corpo in un congelatore per nove mesi, confessa l’omicidio. Ma la storia non finisce lì: una comunità divisa tra chi lo difende e chi lo accusa, una condanna prima a 50 anni, poi a 99, e un film hollywoodiano con Jack Black che riapre il caso. Una vicenda dove la verità si mescola a traumi personali, manipolazioni e clamore mediatico.
Dall’America al deserto del Nevada, entriamo nel mistero della scomparsa di Kenny Veach, escursionista e YouTuber noto per le sue esplorazioni in solitaria. Nel 2014 racconta online di aver trovato una strana grotta a forma di “M” che gli faceva vibrare il corpo in modo innaturale. Decide di tornarci, ma sparisce nel nulla. L’unica traccia: il suo cellulare trovato vicino a una miniera abbandonata. Cosa gli è successo davvero? Suicidio? Incidente? Incontro con qualcosa di proibito? Le teorie si moltiplicano, ma la verità resta sepolta nel deserto.
Due storie incredibili, tra realtà e mistero. Ascolta il MiniBOM speciale di Bouquet of Madness registrato a Casa Spotify: perché a volte, la follia è più vicina di quanto pensi.
Ascoltalo ora!
Le Fonti
Marjorie Nugent
- Wikipedia
- Morbid ep. 514
- Texas Monthly, 2
- NY Times
- Dallas Observer
- Trailer del film
- KLTV
- KUT
- APNews
- CBS News